Nuova config Fer-de-Lance

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
Mauishark
Aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@174
"mi piace" dati: 95 volte
"mi piace" ricevuti: 49 volte

Messaggioda Mauishark » sabato 26 dicembre 2015, 10:27

dato che per ora son fermo (aspettando una patch che mi tolga i bug) almeno mi istruisco su la nave che voglio comprare subito dopo questa. Avendo chiaramente capito che non è possibile avere una nave "tuttofare" intanto ne compilo una che serve per la mia principale fonte di guadagno: uccidere navi wanted in aree di estrazione ^_^ (almeno ho capito come fare decine di milioni in fretta, direi che il punto principale l'ho centrato ahahaha)

Mi serve però una mano a comprendere bene il bilanciamento energetico (sicuramente ho sbagliato qualcosa) in modo da capire che armi mi posso permettere e come le posso gestire e impostare la nave su scopi precisi derivati dall'attuale stile di gioco. [ ho capito anche che non c'è l'arma perfetta in assoluto, ma va dedicata a come si pilota e a chi si spara]

http://coriolis.io/outfit/fer_de_lance/ ... uhGBmOog==

1 - SCB averne più di uno e tenere l'altro disattivato implica che l'altro lo devo attivare a mano aprendo il pannello di destra ogni volta o si attiva automaticamente quando ho esaurito il primo? Esistono combinazioni di tasti a me sconosciute per eseguire queste operazioni senza accedere al pannello di destra? Sinceramente mi interessa molto di più che lo scudo sia duro da scalfire e che si ricarichi velocemente quando spento, quindi non so quanto mi siano utili questi SCB che da quel che ho capito riportano un singolo anello di scudo al massimo solo quando non è spento ma danneggiato magari ne metto solo 1 di SCB e utilizzo l'altra posizione per blindatura alla corazza?

2 - le posizioni PRI da quel che ho capito messe in 1 sono sempre attive, messe in 2 si attivano automaticamente dopo le 1 mentre messe in posizioni da 3 in poi richiedono attivazione manuale ma per "manuale" cosa si intende? Premere il normale tasto che le aziona o dover prima andare nel pannello di destra e premere su attiva?

3 - i sensori mi servono di gittata superiore a 6km per intercettare combattimenti spesso distanti fra loro senza spostarmi troppo...devono stare in posizione 1?

4 - per le armi le ho divise in plasma per abbattere scudi se serve e le terrò in un banco separato, mentre per le corazze mi serve gittata ed una buona dose di munizioni (speso mi troverò ad attaccare navi sulla distanza di 1,5/2km che hanno già perso gli scudi....ho notato che altre armi hanno gittate molto corte e la cosa non mi è utile

5 - in utilità mi servirebbe qualcosa che blocca i missili ma ancora più indispensabile le contromisure che impediscono l'aggancio delle armi Gimbal e turret e su questo ho poco chiaro quali siano se lo Shaff laaucher , Heat sink o elettronic c. mi potreste spiegare nello specifico la differenza fra questi tre?

6 - una cosa che non centra nulla con la config ma sfrutto il post per non crearne un altro... HO notato nel menù della nave di destra che in sistemi c'è un opzione di crafting che permette di creare proiettili speciali e overcharged per l'hiperdrive ma richiede materiali che non trovo mai in nessun mercato.... come funzionano? dove li trovo?

(mi sento spesso d fare domande stupide, ma il gioco dà descrizioni vaghe e talvolta completamente assenti, si vede che l'obiettivo dei programmatori era quello di lasciare una folta e consistente quantità di giocatori dispersi in giro alla ricerca di informazioni e chi non ha tempo lascerà questo al caso... altrimenti i pro chi ucciderebbero in multiplayer? ahahahaha ...motivo per cui finchè non mi sentirò pronto con cavolo che vado a farmi uccidere)

P.S. ringrazio in anticipo il santuomo che decide non solo di leggere questo noioso papiro, ma anche di avere la pazienza di scrivere una risposta

:coffe: :innocent:
Immagine

darkorizon
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@65
"mi piace" dati: 489 volte
"mi piace" ricevuti: 28 volte

Messaggioda darkorizon » sabato 26 dicembre 2015, 15:25

Provo a rispondere io :

1 - SCB: Il loro compito è ricaricare gli scudi , indipendentemente da quanto siano scesi , a patto che non siano disattivati.
La potenza della ricarica va in base alla loro Classe e livello . Più la classe è elevata più potenza sarà immessa per ricaricare gli scudi , e non necessariamente un solo anello.
Va considerato pero che le SCB una volta attivate hanno bisogno di alcuni secondi per attivarsi e il calore prodotto potrebbe danneggiare la nave . Anche qui più alta è la classe e più sarà il calore . Quante Montarne? Questo dipende secondo me dal tuo stile di gioco.

2 - Se non ho capito male i valori funzionano come priorità. Quindi 1 sempre attiva , 3-2 saranno disattivate in ordine per avere energia sufficiente ad alimentare 1 . Quindi una volta che "estrai" le armi se non c'è energia sufficiente verranno staccati prima i moduli con priorità 3 , poi i 2.FSD puoi metterlo in priorità 2 , tanto per attivarlo , e in caso fuggire , devi ritrarre le armi . Anche il cargo se utilizzi navi che non ne hanno.

3 - Tutti quei moduli che usi nel combattimento e ti mantengono in vita sempre su priorità 1. Quindi Power distributor , life support , shield , weapon ecc

4 -Le armi; i plasma hanno il pro di essere efficaci sia contro gli scudi che contro le corazze , di contro sono molto lente ma una volta presa la mano puoi tirar giù un anaconda in pochi colpi , distruzione allo stato puro . Il raggio d'azione dovrebbe essere per tutte 3 Km , ad eccezione dei Railgun che dovrebbero avere maggior gittata . Va detto che superata una certa distanza ( credo 1,5 km almeno fino alla 1.3 ) si ha un malus al danno inflitto .

5 Utilità :

Chaff Launcher : Falsi bersagli per le armi Gimballed/turret , impediscono un aggancio stabile , non funzionanti contro i missili.

Point Defence : Dei piccoli "mitragliatori" che funzionano in modo automatico . Se attivano quando un missile e diretto contro di te abbattendolo.

Heat sink : servono a dissipare il calore. Indispensabili quando usi SCB di classe elevata ho vuoi usare la modalità "Silent"

6 Materiali da crafting : I materiali sono stati introdotti con Horizon e si possono trovare sui pianeti "Esplorabili" . Puoi averne fino ad un massimo di 300 e sono sempre legati a te , quindi anche se cambi nave quelli rimarranno anche se non hai un cargo.

Detto questo : il fit di una nave è qualcosa di molto personale , quello che vale per me potrebbe non valere per te . Il consiglio è di "testarli" sul campo.
Spero ti sia utile , nel caso avessi dimenticato/frainteso qualcosa chiedi pure.
Immagine

...see you space cowboy...

FBO80
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Messaggioda FBO80 » sabato 26 dicembre 2015, 17:55

Quello che ha scritto @darkorizon è tutto corretto. Veniamo però più nel dettaglio cioè tutte queste cose applicate a Fer De Lance.

Ora, per prima cosa, sono miei pareri personali, non prendere le mie parole come la Bibbia.

Usando il FdL e lanciano una SCB (4B) non raggiungo mai il calore superiore al 100%, ma neanche mi avvicino. Quindi gli Heat Sink sulla FdL non sono fondamentali.
I point defence, non montarli, i missili anche se ti colpiscono fanno poco (a parte i torpedo) e poi se hai lo scudo su non fanno nulla.

Capitolo armi. Se ne sta disutendo nella sezione Fitting che forse tu come non effettivo non vedi.

Il "problema" del tuo fit è che hai 3 tipi di fuoco diversi ma il gioco ti consente di avere solo fire 1 e fire 2. Quindi o switchi in continuazione tra i fire groups o non hai modo per sparare correttamente.

Il fit poi dipende per cosa. Ad esempio se fai bounty ti occorre il kill warranty scanner, se si parla di fit per combat zone o PvP allora puoi farne a meno.

Tirar giù gli scudi a botte di plasma è dura.
Immagine

Mauishark
Aiutante

Messaggioda Mauishark » sabato 26 dicembre 2015, 19:25

Grazie mille delle risposte, mi avete chiarito molte cose.
Usando il joystic che ho non è difficile saltare da un banco armi all'altro, ho un tasto apposito molto comodo che posso premere anche mentre faccio acrobazie, quindi in meno di 2decimi di secondo ho cambiato banco. Io intendevo montare cannon e multicannon insieme, anche se hanno mirini e tipi di fuoco diversi mi sono abituato già ora a stabilizzare la nave in modo che entrambi colpiscano contemporaneamente. I plasma pensavo invece di tenerli da soli, ma se mi dici che per gli scudi non vanno bene allora rivaluto la mia scelta. Burst L. e Beam L. dici vadano meglio? Li ho provati tutti ma li confondo, uno dei due mi ricordo aveva una gittata corta, ho povato anche le railgun che sarebbero perfette se solo potessi avere più munizioni di scorta...

Il bounty che faccio non è esattamente "classico" è finalizzato a fare soldi in poco tempo non è uno scontro alla pari, mi spiego:

ho scoperto che nelle zone di estrazione (seleziono le livello Hard) situate in alcuni anelli di giganti gassosi ci sono battaglie composte da forze di polizia contro wanted e talvolta da wanted contro wanted, quello che faccio io è saltellare da una battaglia all'altra per colpire il bersaglio che sta per morire in modo da incassare la taglia le battaglie si svolgono in un raggio di 7-10km dal punto di estrazione in ogni direzione e devo essere veloce a localizzare quale nave ha meno vita correre a finirla per poi spostarmi velocemente in un altra zona... Così facendo mantengo una media di 1.000.000cr ogni 20-30 minuti. Spesso però capita che la nave wanted sia un anaconda o un pyton o un fer-de -lance anche in wing e che le forze "alleate" siano navi molto più piccole quindi devo dargli selettivamente una mano potendo scegliere di danneggiare molto gli scudi o solo le corazze. Dato il caos di queste battaglie e le numerosissime linee di tiro e traiettorie di altre navi che si intersecano avvolte non ho il tempo di raggiungere un buon posizionamento e devo affidarmi ad una lunga gittata ed un gimbal. Spesso invece che scannerizzare con il kill warrant (non ne ho il tempo) mi conviene uccidere il bersaglio e passare alla nave successiva. Quando la zona si svuota basta salvare uscire a menù e rientrare così riparte il respawn, la stessa cosa la faccio se le navi wanted sono di piccola taglia o se il bilanciamento di forze è così svantaggioso da rischiare di lasciarmi da solo contro 2-3 navi grosse. Così facendo (se il gioco non crasha) riesco a macinare 3-4-5 milioni di crediti al giorno (dipende da quanto tempo ci sto). in 3 giorni di gioco ho fatto 17 milioni. Adesso devo rientrare a rifornirmi di munizioni ogni milione per poi ripartire, ma con una nave più grossa potrò fare sessioni più lunghe ^_^ Ho scelto la fer-de-lance perchè nei combattimenti ho visto che ha tutti i banchi posti superiormente ed è veloce (quindi in caso di fuga....)
Immagine

FBO80
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Messaggioda FBO80 » domenica 27 dicembre 2015, 8:45

Il plasma è un'arma che fa danno sia alla corazza che allo scudo. E' un'ottima arma ma per tirar giù il scudi secondo me son meglio i laser. Fanno meno danno a singolo colpo ma spari molti più colpi.
I laser sono 3:
- I pulse laser: diciamo il classico laser, un colpo un raggio laser
- I burst laser: ogni colpo spara tre raggi laser
- i beam laser: flusso continuo

Gli ultimi fanno molto male, di contro hanno che scaldano e consumano più energia.
I Burst li ho usati poco in generale, ora li ho montati (2) insieme ai pulse (2) posso dire che da soli non sono il massimo, sono comunque la via di mezzo sia per danno che per consumo di energia/calore
I Pulse fanno meno danno ma scaldano nulla e consumano poco. Sono infatti usati spessissimo perchè se è vero che fai meno danno a singolo colpo è anche vero che spari di continuo per molto tempo (mentre con i beam devi alzare il grilletto).
Non a caso unp dei fit "classiio" del Fer de Lance sono 4 pulse e il plasma nello huge.

Anche io quando montavo 2 beam, 2 multicannon e 2 plasma cambiavo gruppo di fuoco abbastanza agevolmente ma poi mi rendo conto che 2 beam è poco, 2 multicannon è poco. Ma alla fine sono solo sensazioni personali, occorre provare i fit di persona.

P.S. i railgun son gran cosa ma anche loro scaldano e succhiano capacitor. Io ho fatto un periodo montando 2 Hammer di Arissa ma poi ho cambiato per il motivo scritto sopra
Immagine

Mauishark
Aiutante

Messaggioda Mauishark » domenica 27 dicembre 2015, 17:02

proverò molte configurazioni diverse (per fortuna le armi si rivendono) i beam mi piacevano come potenza ma oltre al fatto che scaldano ho notato che hanno una gittata corta, magari con le classi superiori non è così, io ho provato solo i 2D/F per ora... non so ancora quanto influenzi danno/gittata un arma grossa (4B o simile)
Immagine

Wh1t3b0Y
Sovraintendente
bio: www.davincicorp.it/bio.html@101
"mi piace" dati: 16 volte
"mi piace" ricevuti: 32 volte

Messaggioda Wh1t3b0Y » lunedì 28 dicembre 2015, 0:22

Mauishark ha scritto:proverò molte configurazioni diverse (per fortuna le armi si rivendono) i beam mi piacevano come potenza ma oltre al fatto che scaldano ho notato che hanno una gittata corta, magari con le classi superiori non è così, io ho provato solo i 2D/F per ora... non so ancora quanto influenzi danno/gittata un arma grossa (4B o simile)

Ciao, io attualmente utilizzo sul FdL 4 burst laser ed un cannon classe 4, in tutta onestà ho trovato un buon compromesso riguardante il tempo di esaurimento del capacitor e la quantità di danni inflitta, impostando 4 pip sulle armi in fase di combattimento riesco ad avere un volume di fuoco pressochè costante, molte volte mentre manovro per riagganciare il bersaglio, ho tempo sufficiente per ricaricare l' energia del capacitor stesso.

Ti posso dare un piccolo consiglio, nel caso tu utilizzi armi a puntamento automatico, ed il tuo bersaglio spara un chaff, puoi disingaggiare il target ed attaccarlo senza il puntamento assistito, una volta presa la mano riesci sempre ad essere efficace negli attacchi, tanto più che se utilizzi armi laser non devi nemmeno compensare la gittata, basta puntare dritto al bersaglio e fare fuoco.

Per quanto riguarda invece il cannon, é un arma un po' particolare, il suo proiettile è molto lento, diventa quindi pressochè inutile su lunghe distanze >300m o su bersagli molto piccoli o molto agili. Come ti consigliavano nelle altre risposte, il fitting é molto personale, quindi va testato sul campo per trovare la configurazione che più ti si addice.

Spero ti sia stato di aiuto.

Un saluto

Fly safe

Sent from my A1P using Tapatalk
Immagine

Torna a “Atomic Bar”