Bug del gioco...sta diventando dura poter fare qualcosa a voi capita?

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
Mauishark
Aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@174
"mi piace" dati: 95 volte
"mi piace" ricevuti: 49 volte

Messaggioda Mauishark » sabato 26 dicembre 2015, 7:23

Da quando hanno rilasciato l'ultimo aggiornamento poco prima di Natale ho iniziato a riscontrare 2 problemi molto gravi:

- Crash del gioco nei punti di estrazione livello hard (che son proprio quelli che uso per fare soldi, dato che ogni anaconda abbattuta mi frutta 220.000cr) ma il gioco dopo poco va in Freeze e devo chiuderlo con ctrl+alt+canc...

- Wings e connessioni ai server sono altalenanti, ieri sera ho provato per 2 ore a fare la wing con un amico senza riuscirci (non c'era sincronia lo vedevo apparire e sparire dal radar) mentre la settimana scorsa non avevo problemi a farlo.

Questi 2 problemi sono talmente gravi da farmi diventare il gioco ingiocabile. Dubito fortemente sia per problemi della mia connessione o del mio PC
per i seguenti motivi: Su altri giochi tutto è perfetto, grafica al massimo e nessun problema di connessione ai server (come su Battlefield 4 dove riesco a sincronizzare senza problemi 64 giocatori e resto con un ping di 30). Ieri sera mentre avevo problemi di wing ero in mumble con i miei amici, se ci fossero stati problemi di connessione lo avremo sentito anche da li, abbiamo eseguito numerosi test ma le nostre connessioni erano ok.

Per quanto riguarda la grafica ed i crash vi posto la mia configurazione aggiungendo che su elite dangerous con tutto ad ultra faccio 120FPS... il PC è nuovo e formattato senza nessun problema rilevato al di fuori di ED.

Processore: Intel i7 5930k 2011-v3
Ram: 64GB DDR4 2400Mhz quad channel
VGA: Evga 980GTX Ti ACS 2+ 6GB (su altri giochi va meglio di una Titan)
Hard Disk: OCZ Revodrive PCie da 480GB e M.2 da 480 entrambi hanno velocità di trasferimento dati lettura/scrittura 1,6GB/s

La connessione internet è una fibra telecom 30/3 Immagine

Chiedo se a voi sono capitati crash simili, preciso che a me capitano solo in suddette zone di estrazione, quando il numero di navi aumenta, ma in zone di combattimento (quelle con le fazioni che si fanno la guerra) anche con un numero superiore di navi non capita nulla di simile...

è frustrante essere costretto a non andare nell'unica zona che mi dava i profitti sperati nel tempo sperato (oltre che un autentico divertimento) e lo è ancora di più non poterlo fare in wing dato che per le feste avevo addirittura organizzato un LAN-Party a casa con amici che si portano il PC...staremo tutto il tempo ad imprecare contro la Frontier senza riuscire a giocare? Speriamo di no.

qualcun altro di voi ha riscontrato problemi? Avete risolto?
Spero in qualche consiglio utile :D
Immagine

TyrionK
"mi piace" ricevuti: 1 volta

Messaggioda TyrionK » sabato 26 dicembre 2015, 17:47

Ricordati che qualcuno di voi protrebbe avere problemi di NAT, non importa se su altri giochi vai bene perchè dipende da che protocollo di comunicazione utilizza il gioco.

Io ad esempio con la fibra di TIM/Telecom devo aprire una nuova connessione a banda larga sennò ho problemi a fare/entrare in wing con altri.
Ed è lo stesso problema che si risconta, ad esempio, in un gioco come Rainbow Six Siege (risolvibile facilmente come accennato prima).

Leggendo vedo che anche tu hai il mio solito gestore, quindi prova ad aprirci sopra una nuova connessione a banda larga con user e pw : aliceadsl aliceadsl

Fammi sapere ;)

Mauishark
Aiutante

Messaggioda Mauishark » sabato 26 dicembre 2015, 20:39

ci sono delle porte TCP/UDP che dovrei settare?
Immagine

TyrionK
"mi piace" ricevuti: 1 volta

Messaggioda TyrionK » domenica 27 dicembre 2015, 18:19

Nessuna in particolare in realtà. Hai provato come ti ho detto io ha creare una nuova connessione?
Hai risolto il problema?

Mauishark
Aiutante

Messaggioda Mauishark » mercoledì 30 dicembre 2015, 15:51

I problemi persistono, prove fatte in LAN con 3 PC diversi, difficoltà di eseguire wings e continui crash anche contemporanei su tutti e 3 i PC
Il problema dipende da Frontier, dal gioco e dai loro server.
Immagine

Wedge Skyrider
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@68
"mi piace" dati: 61 volte
"mi piace" ricevuti: 210 volte

Messaggioda Wedge Skyrider » mercoledì 30 dicembre 2015, 18:18

Mauishark ha scritto:I problemi persistono, prove fatte in LAN con 3 PC diversi, difficoltà di eseguire wings e continui crash anche contemporanei su tutti e 3 i PC

Non è che dipende dal tuo provider della linea ADSL/Fibra? Te lo chiedo perché io con la Vodafone avevo problemi analoghi di tanto in tanto, finché avevo l'ADSL. Una volta passato alla fibra mai più avuto crash, né malfunzionamenti.
Perché se fosse un problema dei server della Frontier dovrebbe essere diffuso, invece mi sembra che in generale pochi abbiano così tanti problemi di crash.
Immagine

DedoAglar
Aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@54
"mi piace" dati: 132 volte
"mi piace" ricevuti: 34 volte

Messaggioda DedoAglar » mercoledì 30 dicembre 2015, 19:21

io per ora non ho problemi di crash indi il problema non è di frontier ma di alcune configurazioni. visto che è successo su più pc diversi ma dall ostesso appartamento - connessione, direi che il problema è la tua linea o comunque il tuo gestore con Elite
Immagine

Mauishark
Aiutante

Messaggioda Mauishark » mercoledì 30 dicembre 2015, 22:32

NO, è successo anche da altri appartamenti con connessioni completamente diverse, se volete provare andate a farvi 1 oretta di combattimenti consecutivi su una Resource extraction point Hight e vedrete che si pianterà pure a voi. Inoltre il forum Frontiers è letteralmente sommerso di lamentele per questi tipi di crash da ogni paese europeo. In tutte le fasi del gioco non ho riscontrato problemi. Ma nelle RES si e per adesso se mi tolgono quelle mi hanno tolto tutto.
Immagine

Mauishark
Aiutante

Messaggioda Mauishark » mercoledì 30 dicembre 2015, 22:44

Wedge Skyrider ha scritto:Source of the post
Mauishark ha scritto:I problemi persistono, prove fatte in LAN con 3 PC diversi, difficoltà di eseguire wings e continui crash anche contemporanei su tutti e 3 i PC

Non è che dipende dal tuo provider della linea ADSL/Fibra? Te lo chiedo perché io con la Vodafone avevo problemi analoghi di tanto in tanto, finché avevo l'ADSL. Una volta passato alla fibra mai più avuto crash, né malfunzionamenti.
Perché se fosse un problema dei server della Frontier dovrebbe essere diffuso, invece mi sembra che in generale pochi abbiano così tanti problemi di crash.

secondo me è abbastanza diffuso...

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=212530

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=217095

https://forums.frontier.co.uk/showthrea ... 744&page=5

non so cosa facciate voi in gioco, magari giocando online non capita e capita in "solo" o in gruppi privati, magari voi che giocate da molto non andate dove crasha (nelle RES) non saprei. Quello che so è che la mia connessione è apposto: Ping, banda, jitter, porte, firewall ecc... Anche solo il pensiero di dover cambiare operatore per far funzionare un gioco mi pare una follia. Pensate che fastweb o tiscali riescano ad andare meglio di telecom e che per questo i crash su ED spariscano? Non ha senso. La verità è che hanno interrotto la Beta su Horizon prematuramente per sfruttare il periodo Natalizio ed invogliare le vendite. I pochi miracolati che per motivi fortuiti non si accorgono dei crash credono non dipenda dal gioco. Invece ci sono troppi dati e fatti che fanno pensare il contrario. Se così tante configurazioni e linee e provider diversi hanno problemi è comunque un problema di Forntier che deve garantire la compatibilità. Come girano bene altre centinaia di giochi deve farlo anche ED. Se hanno server scadenti o mal funzionanti non è certo problema della mia linea.
Immagine

DedoAglar
Aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@54
"mi piace" dati: 132 volte
"mi piace" ricevuti: 34 volte

Messaggioda DedoAglar » giovedì 31 dicembre 2015, 4:03

ecco, magari hai beccato il problema.
Io ho giocato stasera per 2 orette in res high e l'altra più pericolosa ma ero in open con altri 4-5 amici e non è successo nulla =)
Immagine

Torna a “Atomic Bar”