config Cobra MKIII

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
Mauishark
Aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@174
"mi piace" dati: 95 volte
"mi piace" ricevuti: 49 volte

config Cobra MKIII

Messaggioda Mauishark » lunedì 21 dicembre 2015, 6:44

Ciao a tutti, dopo qualche giorno di settaggi e pratica ho formato una wing da 3 giocatori che staziona a LSH 3447 dove ci stiamo specializzando alla caccia degli hunted che si trovano nei beacon... ci siamo presi delle Cobra MKIII e volevo chiedervi consigli sui migliori settaggi in termini di agilità e quant'altro serva per il combattimento (praticamente con questa squadriglia noi andiamo ai nav beacon prendiamo taglie e torniamo indietro, le navi non devono fare altro. Non trovo molti pezzi da queste parti e non ho idea di quali siano legati a reputazione ed alleanze. Attendo consigli ^_^ e vi ringrazio in anticipo.

P.S. (ieri ho affontato un viaggio di 85LY con un Eagle e son passato dai sistemi WOLF....immaginate che viaggio infernale con quella nave scassata) ma siamo ancora acerbi per fermarci da voi ^_^ comunque la squadriglia c'è ed impara in fretta :D
Immagine

Asamith
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

config Cobra MKIII

Messaggioda Asamith » lunedì 21 dicembre 2015, 8:24

Allora ragazzo :) ti ho fatto un fit ovviamente molto economy, ma la migliore configurazione della nave ti costerebbe 3 volte tanto.
http://coriolis.io/outfit/cobra_mk_iii/ ... %20f.e.a.r.

Se avete migliori disponibilità economiche ne parliamo. Ogni scb fornisce praticamente una ricarica completa di scudi. Ho alleggerito tutto (moduli D) poiché avendo un thruster più economico, avresti perso maneggevolezza. Aggiungetemi in game, magari vi vengo a prendere e vi do una mano.

Per fare puro BH tuttavia vi consiglio, con i quali imparare pure ad usare armi tutte fix, i viper sono particolarmente adatti allo scopo e costano meno. Sempre in economia lo farei così:
http://coriolis.io/outfit/viper/03C3D3D ... jMIyIRmo==

Familiarizza con il concetto di power management, le varie priorità, i moduli disattivi etc. Qualsiasi cosa chiama, e cmq in accademia imparerai questo e altro. Appena i concetti base ti sono chiari leggi la guida dvseo r&S navi. Sono tecniche avanzate ma, se cominciate direttamente con quelle, temo non sarà possibile fermarvi :)
Immagine

Mauishark
Aiutante

config Cobra MKIII

Messaggioda Mauishark » lunedì 21 dicembre 2015, 11:49

ti ringrazio molto ^_^ Per le armi Fix al momento non le uso perchè nei Beacon ci sono nuvole di navi e molto spesso mi entrano sulla linea di tiro...quindi non voglio rischiare multe o peggio diventare wanted, come soldi sono riuscito a farmare un paio di milioni in un solo giorno :ghigno:

Ho difficoltà a trovare thruster migliori in vendita e anche altri componenti...quindi mi sono messo in viaggio (a caso) appena rientrano online i server (ora c'è manutenzione) vado a vedermi Vega...conoscete stazioni ben fornite in zona?

Ultima cosa: ieri sera in una wing a 3 abbiamo notato un po di lag, noi come connessioni abbiamo una fibra 30/1 un adsl 20/1 e un'altra 7/1 di solito fra noi stiamo tutti con ping di 50-60 è troppo?

dove trovo la guida r&s navi?
Immagine

Asamith
Consigliere emerito

config Cobra MKIII

Messaggioda Asamith » lunedì 21 dicembre 2015, 12:06

la guida la trovi qui viewtopic.php?f=9&t=156 ma non essendo un DaVinci non credo tu possa vederla per ora.

Con un po' di soldi in più ti conviene potenziare thruster e scudi, e di conseguenza la power plant.

per trovare i moduli vai su https://eddb.io/station selezioni cosa ti serve, come sistema di riferimento gli dai dove stai e dovresti trovare tutto. Cmq quanto vorresti spendere? magari ti tiro su un fit meglio fatto.
Immagine

Mauishark
Aiutante

config Cobra MKIII

Messaggioda Mauishark » lunedì 21 dicembre 2015, 12:59

Dato che il salto di prezzo per le navi successive è ingente penso che i prossimi 4-5 milioni li investirò nella MKIII o MKIV (se la trovo).....poi dovrò fare una lunga serie di combattimenti per guadagnare almeno 50milioni per la fer-de-lance... quindi credo che se trovo i componenti in vendita tenderò a massimizzare la config. http://coriolis.io/outfit/cobra_mk_iii/ ... %20f.e.a.r Grazie alle tue configurazioni ora so cosa devo scartare e su quali componenti devo concentrarmi ^_^ Già ora ho un riscatto assiccurativo di 45.000cr sulla nave.... Vorrei dirti esattamente cosa ci ho messo ma a memoria non mi ricordo tutto...

Ho notato che oltre a salire di livello sono diventato amico della federazione (non ho fatto nessuna missione, ma sono diventati tutti verdi) questo mi creerà dei problemi in altri sistemi?
Ultima modifica di Mauishark il lunedì 21 dicembre 2015, 13:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Asamith
Consigliere emerito

config Cobra MKIII

Messaggioda Asamith » lunedì 21 dicembre 2015, 13:01

No tranquillo.
Se sei interessato al BH, una classe intermedia di grandissima soddisfazione è il vulture.
Immagine

Mauishark
Aiutante

config Cobra MKIII

Messaggioda Mauishark » lunedì 21 dicembre 2015, 13:08

in che aspetti migliora il Vulture in confronto alla MKIII? (con la MKIII ho notato un po di difficoltà in virata stretta, compenso usando una combo propulsori di manovra + manetta + joistick ma è faticoso) spero che un nuovo thruster migliori la situazione, anche la capacità di arresto immediato, data la massa della nave, vedo che peggiora sempre più
Immagine

Asamith
Consigliere emerito

config Cobra MKIII

Messaggioda Asamith » lunedì 21 dicembre 2015, 13:16

Molto più manovrabile, ottima potenza di fuoco. è la nave scuola fighter per eccellenza. Quando dovrai sistemare qualche anaconda potrai semplicemente atterrarci sul dorso e sparare. Comincia con 2 pulse fix c3, e poi passi a 1 pulse e 1 plasma.

Insomma, da grande sarà una federal corvette :D
Immagine

Mauishark
Aiutante

config Cobra MKIII

Messaggioda Mauishark » lunedì 21 dicembre 2015, 14:26

Devo tristemente ammettere che non ho capito la differenza fra Shield Cell Bank e Shield Booster......e non capisco come vanno utilizzati e perchè nelle config che vedo vengono montati più SCB ma messi disattivi, mi serve un corso intensivo ahahahaah :muro:
Immagine

FBO80
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

config Cobra MKIII

Messaggioda FBO80 » lunedì 21 dicembre 2015, 14:42

Shield Booster è un utility che aumenta la potenza dello scudo. Ad esempio lo shield booster rating A aumenta del 20% il tuo scudo. 2 Shield Booster di classe A aumenteranno del 40% il tuo scudo.....

Le SCB invece sono delle ricariche allo scudo. Le spari come se fosse un'arma. A seconda della classe e del rating ogni singola cella ricarica di un tot di MJ lo scudo.
Attenzione: ricaricano lo scudo non lo rigenerano, quindi non lanciare a scudo abbassato.

A differenza degli chaff ad esempio se spari un SCB e ne hai due attive ti spara 2 SCB. Se non vuoi sparare 2 SCB l'unica soluzione e tenere l'altra disattivata, terminate le prima SCB le disattivi ed attivi le seconde.
Immagine

Torna a “Atomic Bar”