domanda per pledge e comodity

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
rob73
"mi piace" dati: 3 volte

Messaggioda rob73 » domenica 31 luglio 2016, 0:27

ciao a tutti,
volevo per prima cosa qualche info per il pledge, che differenza c'è tra federazione impero alleanza ecc. ecc. come politiche principali, e cosa sono le power comodity (10t a mezz'ora)... tipo se sono rivendibili e accumulabili nel caso si voglia ottenerle e rivenderle poi
graz

Wedge Skyrider
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@68
"mi piace" dati: 61 volte
"mi piace" ricevuti: 210 volte

Re: domanda per pledge e comodity

Messaggioda Wedge Skyrider » domenica 31 luglio 2016, 10:19

rob73 ha scritto:ciao a tutti,
volevo per prima cosa qualche info per il pledge, che differenza c'è tra federazione impero alleanza ecc. ecc. come politiche principali, e cosa sono le power comodity (10t a mezz'ora)... tipo se sono rivendibili e accumulabili nel caso si voglia ottenerle e rivenderle poi
graz

Allora, ti premetto che alla DVC buona parte di noi ha praticamente rinunciato al power play, trovandolo noioso e poco pratico, dato che per mantenere il livello con la power che scegli sei obbligato a fare un tot di meriti ogni settimana. Di conseguenza, una volta messi al sicuro i nostri sistemi dalle mire espansionistiche dei 2 power più vicini (Delaine e Antal) grazie a patti di non aggressione con i loro sostenitori, non ci siamo più dedicati a tale parte del gioco (tranne chi per ottenere le armi/attrezzature specifiche di un power ha temporaneamente dedicato tempo a fare meriti).

Detto ciò, il power play presuppone l'esistenza di alcune personalità di spicco nella galassia, alcune imperiali, altre federali, altre ancora dell'alleanza o indipendenti, le cui politiche e caratteristiche sono riportate nelle loro schede nella schermata power play del gioco; tu puoi scegliere di schierarti (pledge) a favore di una di esse, svolgendo incarichi per accumulare "meriti" e salire di grado con il tuo power, guadagnando uno stipendio settimanale e l'accesso a tecnologie riservate. Grazie al lavoro combinato dei suoi sostenitori, un power può ampliare i sistemi sotto il suo controllo oppure perderli.

Sull'altro tua domanda, a quanto ne so le power commodities sono uno dei modi x racimolare meriti, ovvero carichi che vanno trasportati da un sistema all'altro per far salire l'influenza del power che sostieni; ogni unità di carico ti dà diritto ad un punto di meriti. Accumulando tot punti di meriti, che si dimezzano ogni settimana e vanno quindi riaccumulati di continuo, si ottiene l'avanzamento di grado con il power, uno stipendio settimanale dipendente dal tuo grado (da 1 a 5) e, al grado 3, l'accesso alla sua arma/attrezzatura specifica.

Se decidessi di fare meriti vicino alle nostre zone ti raccomando di leggere gli ordini di servizio riportate nella parte alta della homepage del forum. In caso chiedi pure precisazioni.
Immagine

rob73

Messaggioda rob73 » domenica 31 luglio 2016, 15:47

grazie delle spiegazioni

rob73

Messaggioda rob73 » domenica 31 luglio 2016, 19:44

già che ci sono volevo anche sapere se eventualmente pledgiando entro in conflitto con la da vinci, voi attualmente fate fazione a parte?

Wedge Skyrider
Consigliere emerito

Messaggioda Wedge Skyrider » domenica 31 luglio 2016, 19:54

No, la DaVinci è una minor faction indipendente sia dalle grandi potenze, sia dai powers. Come suggerimento meglio se pledgi powers imperiali, tipo Aisling o Arissa, (io pledgio Arissa anche se poi non faccio meriti da un pezzo), che hanno interessi distanti dallo spazio DVC. Se vuoi pledgiare federale puoi farlo tranquillamente comunque; magari però meglio se fai meriti in zone non troppo vicine ai nostri sistemi. Cerchiamo di mantenerci al di fuori dal PowerPlay il più possibile x ora.
Immagine

rob73

Messaggioda rob73 » domenica 31 luglio 2016, 21:00

ok, quindi siete sempre in zona impero... grazie delle info

Wedge Skyrider
Consigliere emerito

Messaggioda Wedge Skyrider » domenica 31 luglio 2016, 21:05

rob73 ha scritto:ok, quindi siete sempre in zona impero... grazie delle info

Non proprio. Siamo in una zona indipendente ai confini della zona federale. Semplicemente aiutiamo più volentieri gli imperiali dato che i loro interessi non configgono con i nostri e i nostri sistemi non sono minacciati da loro.
Ma non siamo comunque in ostilità con nessuno attualmente. In tanti abbiamo rank elevati sia con l'impero che con la federazione.
Immagine

rob73

Messaggioda rob73 » lunedì 1 agosto 2016, 20:26

a questo punto mi viene la curiosità di vedere la vostra "base", dove mi devo dirigere? wolf 1230?

Wedge Skyrider
Consigliere emerito

Re: domanda per pledge e comodity

Messaggioda Wedge Skyrider » lunedì 1 agosto 2016, 20:57

rob73 ha scritto:a questo punto mi viene la curiosità di vedere la vostra "base", dove mi devo dirigere? wolf 1230?

Esatto! Wolf 1230 è il nostro Home System. Ma la DVC è presente anche in diversi sistemi limitrofi.
Immagine

rob73

Messaggioda rob73 » lunedì 1 agosto 2016, 21:33

ok grazie ancora

Torna a “Atomic Bar”