Per i Cacciatori di Taglie

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
Mauishark
Aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@174
"mi piace" dati: 95 volte
"mi piace" ricevuti: 49 volte

Messaggioda Mauishark » sabato 21 maggio 2016, 18:09

anche il fly-on ha le sue potenzialità, il modo di pilotare e gli strumenti per farlo bene sono diversi dal semplice mouse + tastiera ai quali comunque mi rivolgerei se avesse un minimo di importanza per me combattere contro altri player in questo gioco (settaggi nuovi una settimana di pratica ed uno è pronto).

Io decido di rimanere in fly-on per una questione di gusti e di certo ci saranno tanti piloti migliori di me, ma sono tutt'altro che indifeso.
Non so da cosa derivino le tue certezze non avendomi mai visto volare, vabbè, lungi da me cercare di dissuaderti.

Comunque stiamo uscendo dal tema del post che è il bounty hunting: cioè guadagnare soldi cacciando i ricercati, il che vuol dire abbattere NPC il 99% delle volte e non i CMDR. Per quelli c'è l'ARENA...

Ma se vogliamo ipotizzare un teatro di scontro in cui io mi trovo contro il DIO dell'FA-OFF ti do una certezza assoluta: tornerei comunque alla base senza pagare nulla e con la nave intatta, perchè mi basta sloggare dal server... hahaahhahaha e il fantomatico campione dell'FA-OFF rimane a bocca asciutta.

Perchè invece non parliamo di come fare i soldi in RES dove e con cosa, una valida alternativa a robigo e company.
perchè da quel che sento su discord ce ne sono di ragazzi che han bisogno di fondi e contemporaneamente di un po di pratica in combattimento.

Inutile stare a discutere su un ipotesi così rara come quella di trovare il pilota campione con la nave fittata apposta per ucciderti in RES, quaando magari qualcuno viene messo in crisi da una wing di 3 NPC che , quella si, è molto comune e utile saper distruggere.

Io faccio RES da 5 mesi ho iniziato con il sidewinder quando tutti sconsigliavano di fare RES all'inizio, poi ho continuato con il cobra, poi la Fdl ed ora la corvette e non sono mai scoppiato. Questo gioco è tattica non solo pura abilità di pilotaggio. Conoscere la nave, sapere come fittarla, cambiaare modo di pilotare in base alle esigenze della nave e delle armi. Spero che i giocatori ACI non pensino che il miglior modo di virare sia mettere FA-Off e fare pich up.... è più complicato di così :D

L'esperienza del pilota conta sempre sia in FA-ON che OFF e con esperienza si intende anche il fit della nave. Anche l'FA-OFF dipende dal tipo di controller usato, come in ogni gioco il primo passo di un player è trovare gli strumenti giusti per sentirsi a proprio agio in quello che vuole fare, nel caso di FA-OFF una tastiera ed un mouse adatti e finemente settati o anche un joypad non è da escludere. Ti parlo per esperienza che ne ho visti tanti di fantomatici campioni in molti giochi, andare ai Lan -Party e dimostrare che senza il loro PC, con script, particolari mouse ecc.... (talvolta cheats) valevano molto poco come pur abilità manuale e prontezza di riflessi. Nel caso dell'FA-ON non è vero che sono tutti sullo stesso livello: un pilota esplorativo o uno che fa commercio con il joypad sia sullo stesso livello di chi ha joystic e throttle e centinaia di ore di combattimento. Ci sono molte tattiche che si imparano con il tempo. Chi si è dedicato ad altro non le conosce e non le ha sperimentate.
Immagine

RGP
Sovraintendente
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@93
"mi piace" dati: 36 volte
"mi piace" ricevuti: 373 volte

Messaggioda RGP » sabato 21 maggio 2016, 20:27

Ma se vogliamo ipotizzare un teatro di scontro in cui io mi trovo contro il DIO dell'FA-OFF ti do una certezza assoluta: tornerei comunque alla base senza pagare nulla e con la nave intatta.

Ora ti chiedo hai partecipato alle war nelle comunity ? Se non le hai ancora fatte ti consiglio di provare poi mi darai un tuo parere.
Dangerous non vuol dire combattere contro gli NPC.

In questi periodi le Comunity Goal nelle war sono accanite, un chance in più per i nostri orgogliosi pirates di bounty che vogliono provare a cimentarsi
nel senso vero del gameplay,specialmente per quelli equipaggiti di navi portentose e con in tasca miglioni di crediti,poi vedranno in poco tempo diminuire il capitale al punto di filarsela a gambe pensando al loro tesoro fatto con cospicua pazienza e sudore.

se vuoi partecipare.

PS-The imperial battle for Neits: still Hanger, Neits system-Hand in Combat Bonds to still Hanger in the Neits System to help the empire take control of the system.
Ultima modifica di RGP il sabato 21 maggio 2016, 20:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine
-----------------------------------------—---EliteDangerous is a World to Discover

Mauishark
Aiutante

Messaggioda Mauishark » sabato 21 maggio 2016, 20:38

secondo me pensiamo a due cose completamente diverse ed io continuo ad essere ingannato dal titolo del post.... ora mi parli di war delle comunity e cosa centrano con il bounty hunting?

mi spiegherai su Discord, io quando ho letto "Per i cacciatori di taglie" avevo in mente altro.

P.S. nella frase quotata hai tolto la fine, stravolgendone il senso.

RGP ha scritto:Source of the post
Dangerous non vuol dire combattere contro gli NPC.

è un gioco multiruolo = uno sceglie il ruolo che vuole, che essendo un gioco in genere è ciò che lo diverte. Per te sarà combattere contro i CMDR per la conquista di un fanta-territorio. Per me no
Proverò di sicuro di tutto, almeno per farmi un idea, ma ripeterò solo quello che mi ha soddisfatto.

non venite a farmi discorsi tipo: "il gioco vero" / "il gioco finto" perchè i sedici anni li ho passati da un bel po :asd:
Immagine

RGP
Sovraintendente

Messaggioda RGP » sabato 21 maggio 2016, 20:52

perchè mi basta sloggare dal server... hahaahhahaha e il fantomatico campione dell'FA-OFF rimane a bocca asciutta

Di certo "filarsela a gambe" non ti fa onore

Se hai la beta possiamo partecipare insieme

PS-The imperial battle for Neits: still Hanger, Neits system-Hand in Combat Bonds to still Hanger in the Neits System to help the empire take control of the system.

Un consiglio visto che sono sulla beta- Fai strage più che puoi ora, perchè dal 26 maggio tutto cambia.

*non ci siamo scostati di molto dal titolo sul post visto che si sta' parlando di cacciatori di taglie, si puo' fare anche nelle Goal.
Immagine
-----------------------------------------—---EliteDangerous is a World to Discover

RGP
Sovraintendente

Messaggioda RGP » sabato 21 maggio 2016, 21:05

Questo è solo una questione di opinioni oneste tra noi, sicuramente la tua scelta è imprescindibile e non vorrei averti urtato in qualche cosa da me non voluto altrimenti ti chiedo ora scusa.
Immagine

Mauishark
Aiutante

Messaggioda Mauishark » sabato 21 maggio 2016, 22:28

sono andato a vedere video sulle comunity goal e pagano molto male, certo uno ci può vivere se gli piace, ma non è la cosa più redditizia.

Per lo scenario dello scontro quando ho detto questo:

RGP ha scritto:Source of the post perchè mi basta sloggare dal server... hahaahhahaha e il fantomatico campione dell'FA-OFF rimane a bocca asciutta

Di certo "filarsela a gambe" non ti fa onore

io immaginavo me stesso in RES a fare taglie (non si sa per quale motivo in open game ma tralasciamo) e uno che all'improvviso arriva a caccia di CMDR non di wanted... ovviamente lui arriva preparato e fittato per uno scontro completamente diverso da quello che sto affrontando io in quel momento, e quindi se c'è qualcuno che fa qualcosa di disonorevole è lui che se doveva dimostrare a se stesso quanto era bravo andava a fare CQC in ARENA con altri come lui.

Se invece parliamo di andare in war allora ci vado con navi e fit diversi e allora non scappo.

il discorso è questo: i cacciatori di taglie per definizione non sono guerrieri, vogliono le TAGLIE. I cacciatori di taglie intelligenti vanno dove le taglie sono alte.

Il guerriero che combatte per "l'onore" è un'altra questione... ( ma poi onore di cosa? dai sul serio? aahaahaha )

I cambiamenti che faranno con il DLC che le navi ora scappano lo hanno messo perchè molti in combattimento contro NPC stavano con 4 tacche agli scudi fermi in un punto sparando alla nave che gli girava in tondo: abilità di manovra = 0
così quelli della Frontier han deciso che quanto meno è più reale inserire le ritirate strategiche (vedi anche gli NPC non hanno più onore :asd: ) niente più sidewinder kamikaze contro anaconde...

Io non sono un codardo che lascia gli amici in wing quando si combatte, ma non sono neanche un coglione che spreca 10 ore a raccogliere soldi per poi buttarli in 5 minuti in azioni avventate, mal preparate e senza strategia o coordinazione.
Quindi se vuoi parlare di multiplayer contro CMDR parliamo di tattiche di combattimento in wing perchè NESSUNO va in quelle war da solo, se lo fa muore... non c'è FA-ON/OFF che tenga.

e vi ricordo che è proprio in quei posti che pullula di furbetti che usano i cheats per farsi belli, gli stessi cheats che ti permettono di fare 200 milioni in un giorno ( infatti si vede gente su youtube con 11 miliardi in cassa). Contano sul fatto che in quella zuppa di navi forse nessuno si accorge che hanno qualcosa di strano e la Frontier in tal senso è messa male con i controlli, non ha un sistema come il punkbuster. C'è solo la segnalazione giocatori ( il che vuol dire che dobbiamo fare da soli).

e fanno tutto questo solo per vedere ill loro nome nella classifica dei primi 10 nella Goal ( che è una soddisfazione da 16enne appunto )

Non siate ingenui.

RGP ha scritto:Source of the post Questo è solo una questione di opinioni oneste tra noi, sicuramente la tua scelta è imprescindibile e non vorrei averti urtato in qualche cosa da me non voluto altrimenti ti chiedo ora scusa.

non devi scusarti di niente, è solo uno scambio di opinioni sincere
Immagine

Kayn
Funzionario
bio: www.davincicorp.it/bio.html@252
"mi piace" dati: 2 volte
"mi piace" ricevuti: 52 volte

Messaggioda Kayn » domenica 22 maggio 2016, 2:47

200 milioni in un giorno non e' un 'cheat' ma, nella 'peggiore' delle ipotesi, un 'exploit'...

Un 'cheat' prevede l'utilizzo di Codici\Trainers\Bot per ottenere risultati altrimenti impossibili. Un 'exploit' invece implica un aggirare le regole per ottenere un risultato 'possibile' ma contrario a quello che gli sviluppatori avevano previsto\pianificato.

Un cheat e' una pratica illegale, che porta ad un ban se scoperta, un exploit non porta conseguenze a chi lo sfrutta.

200+ milioni al giorno, te li fai con il comodo sistema di missioni che la Frontier stessa ha implementato, sono le famose tratte di smuggling. La nave che con un colpo di multicannon ti shotta, lo fa' con un programmino esterno che (Di solito.) va' a interagire con i pacchetti che il tuo client manda al server, non e' per nulla la stessa cosa.

Vi lascio alla vostra diatriba su onore, FA, senso della vita e dei videogiochi.

PS: Tecnicamente, per fare 300 milioni ci metterei 8 ore di gioco al massimo, tutto nella piu' completa legalita'. (Legalita' nei confronti dell'EULA, in gioco trasporto merce illegale.)
Immagine

Immagine

FBO80
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Messaggioda FBO80 » domenica 22 maggio 2016, 8:33

@Mauishark se hai voglia perchè non fai una bella guida o comunque un thread con consigli su "come si pilota?" Purtroppo il gioco non ti da istruzioni e alcuni, vedi me, non hanno magari esperienza con altri giochi/simulatori .

P.S. no serve solo agli ACI :bigsmile:
Immagine

Mauishark
Aiutante

Messaggioda Mauishark » domenica 22 maggio 2016, 9:55

Kayn ha scritto:Source of the post 200 milioni in un giorno non e' un 'cheat' ma, nella 'peggiore' delle ipotesi, un 'exploit'...

Un 'cheat' prevede l'utilizzo di Codici\Trainers\Bot per ottenere risultati altrimenti impossibili. Un 'exploit' invece implica un aggirare le regole per ottenere un risultato 'possibile' ma contrario a quello che gli sviluppatori avevano previsto\pianificato.

Un cheat e' una pratica illegale, che porta ad un ban se scoperta, un exploit non porta conseguenze a chi lo sfrutta.

200+ milioni al giorno, te li fai con il comodo sistema di missioni che la Frontier stessa ha implementato, sono le famose tratte di smuggling. La nave che con un colpo di multicannon ti shotta, lo fa' con un programmino esterno che (Di solito.) va' a interagire con i pacchetti che il tuo client manda al server, non e' per nulla la stessa cosa.

Vi lascio alla vostra diatriba su onore, FA, senso della vita e dei videogiochi.

PS: Tecnicamente, per fare 300 milioni ci metterei 8 ore di gioco al massimo, tutto nella piu' completa legalita'. (Legalita' nei confronti dell'EULA, in gioco trasporto merce illegale.)

Si, parlo proprio di cheats, li ho visti in funzione, modificano il codice in memoria nella RAM e la frontier non ha un sistemaa per rilevaarli in automatico. La gente può ottenere:

1- scudo incrementato del 1000%
2 - danno armi incrementato fino al 500% ( con un pulse laser S distruggi 1 anaconda in 3 colpi )

ovviamente i furbetti non impostano percentuali eclatanti ma le tarano in modo da non essere scoperti.

A questo punto ci sono 2 tipi di cheaters, quelli buoni e quelli cattivi, cioè quelli che danneggiano gli altri e quelli che aggirano solo alcune regole di Frontier:

1 - cheaters buoni : uno a cui piace elite ma non ha il tempo per fare soldi perchè lavora 10 ore al giorno. Carica il cheat (sempre e solo in single player) su una nave la porta in una conflict zone aramata di torrette, esce di casa e va al lavoro, la sera quando torna ha 200 milioni in bond , li incassa, toglie il cheats e compra un anacondaa per divertirsi quell'orettaa di tempo che ha a disposizione.

2 - cheaters cattivi: ragazzini che vogliono fare fintaa di essere i migliori, caaricano il cheats e vanno in OPEN dare fastidio a gli altri oo partecipando alle goal.

Io per non compromettere il mio salvataggio e anche perchè i 10-15 milioni al giorno che faccio mi bastano ho deciso di non far uso di questo .exe ma so che essiste e so che la Frontier non lo blocca.

FBO80 ha scritto:Source of the post @Mauishark se hai voglia perchè non fai una bella guida o comunque un thread con consigli su "come si pilota?" Purtroppo il gioco non ti da istruzioni e alcuni, vedi me, non hanno magari esperienza con altri giochi/simulatori .

posso dare alcune indicazioni ma una guida vera e propria è difficile da realizzare...
Immagine

Frigna the Hutt
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 782 volte

Re: RE: Per i Cacciatori di Taglie

Messaggioda Frigna the Hutt » domenica 22 maggio 2016, 10:13

Mauishark ha scritto:
Kayn ha scritto:Source of the post 200 milioni in un giorno non e' un 'cheat' ma, nella 'peggiore' delle ipotesi, un 'exploit'...

Si, parlo proprio di cheats, li ho visti in funzione, modificano il codice in memoria nella RAM e la frontier non ha un sistemaa per rilevaarli in automatico. La gente può ottenere:

1- scudo incrementato del 1000%
2 - danno armi incrementato fino al 500% ( con un pulse laser S distruggi 1 anaconda in 3 colpi )

ovviamente i furbetti non impostano percentuali eclatanti ma le tarano in modo da non essere scoperti.

A questo punto ci sono 2 tipi di cheaters, quelli buoni e quelli cattivi, cioè quelli che danneggiano gli altri e quelli che aggirano solo alcune regole di Frontier:

1 - cheaters buoni : uno a cui piace elite ma non ha il tempo per fare soldi perchè lavora 10 ore al giorno. Carica il cheat (sempre e solo in single player) su una nave la porta in una conflict zone aramata di torrette, esce di casa e va al lavoro, la sera quando torna ha 200 milioni in bond , li incassa, toglie il cheats e compra un anacondaa per divertirsi quell'orettaa di tempo che ha a disposizione.

2 - cheaters cattivi: ragazzini che vogliono fare fintaa di essere i migliori, caaricano il cheats e vanno in OPEN dare fastidio a gli altri oo partecipando alle goal.

Io per non compromettere il mio salvataggio e anche perchè i 10-15 milioni al giorno che faccio mi bastano ho deciso di non far uso di questo .exe ma so che essiste e so che la Frontier non lo blocca.

FBO80 ha scritto:Source of the post @Mauishark se hai voglia perchè non fai una bella guida o comunque un thread con consigli su "come si pilota?" Purtroppo il gioco non ti da istruzioni e alcuni, vedi me, non hanno magari esperienza con altri giochi/simulatori .

posso dare alcune indicazioni ma una guida vera e propria è difficile da realizzare...

Questo è il motivo principale per non inserire le transizioni monetarie fra players e le cooperazioni in genere nel gioco.

È anche la conseguenza della logica single/open play senza bonus/malus.

Il gioco vuole essere players friendly ma poi deve tutelare in qualche modo gl i utenti perché non si trasformi in un farwest.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Immagine

Torna a “Atomic Bar”