Io decido di rimanere in fly-on per una questione di gusti e di certo ci saranno tanti piloti migliori di me, ma sono tutt'altro che indifeso.
Non so da cosa derivino le tue certezze non avendomi mai visto volare, vabbè, lungi da me cercare di dissuaderti.
Comunque stiamo uscendo dal tema del post che è il bounty hunting: cioè guadagnare soldi cacciando i ricercati, il che vuol dire abbattere NPC il 99% delle volte e non i CMDR. Per quelli c'è l'ARENA...
Ma se vogliamo ipotizzare un teatro di scontro in cui io mi trovo contro il DIO dell'FA-OFF ti do una certezza assoluta: tornerei comunque alla base senza pagare nulla e con la nave intatta, perchè mi basta sloggare dal server... hahaahhahaha e il fantomatico campione dell'FA-OFF rimane a bocca asciutta.
Perchè invece non parliamo di come fare i soldi in RES dove e con cosa, una valida alternativa a robigo e company.
perchè da quel che sento su discord ce ne sono di ragazzi che han bisogno di fondi e contemporaneamente di un po di pratica in combattimento.
Inutile stare a discutere su un ipotesi così rara come quella di trovare il pilota campione con la nave fittata apposta per ucciderti in RES, quaando magari qualcuno viene messo in crisi da una wing di 3 NPC che , quella si, è molto comune e utile saper distruggere.
Io faccio RES da 5 mesi ho iniziato con il sidewinder quando tutti sconsigliavano di fare RES all'inizio, poi ho continuato con il cobra, poi la Fdl ed ora la corvette e non sono mai scoppiato. Questo gioco è tattica non solo pura abilità di pilotaggio. Conoscere la nave, sapere come fittarla, cambiaare modo di pilotare in base alle esigenze della nave e delle armi. Spero che i giocatori ACI non pensino che il miglior modo di virare sia mettere FA-Off e fare pich up.... è più complicato di così

L'esperienza del pilota conta sempre sia in FA-ON che OFF e con esperienza si intende anche il fit della nave. Anche l'FA-OFF dipende dal tipo di controller usato, come in ogni gioco il primo passo di un player è trovare gli strumenti giusti per sentirsi a proprio agio in quello che vuole fare, nel caso di FA-OFF una tastiera ed un mouse adatti e finemente settati o anche un joypad non è da escludere. Ti parlo per esperienza che ne ho visti tanti di fantomatici campioni in molti giochi, andare ai Lan -Party e dimostrare che senza il loro PC, con script, particolari mouse ecc.... (talvolta cheats) valevano molto poco come pur abilità manuale e prontezza di riflessi. Nel caso dell'FA-ON non è vero che sono tutti sullo stesso livello: un pilota esplorativo o uno che fa commercio con il joypad sia sullo stesso livello di chi ha joystic e throttle e centinaia di ore di combattimento. Ci sono molte tattiche che si imparano con il tempo. Chi si è dedicato ad altro non le conosce e non le ha sperimentate.