Ciao a tutti! Ieri sera mi è capitato questo: stavo bel bello consegnando 64t di imperial slaves a Cemiess quando un simpaticone mi interdice, mi scansiona il carico e fa "Questa è una rapina. Dammi 30". Io, che sono una persona a modo e che penso che la violenza sia l'ultima risorsa degli incapaci (Sant'Asimov!! Danilo sa cosa dico), visto che non ho armi montate gli rispondo "OK bello. Un attimo che vado ad aprire il portello. Scansati un attimo. Hai visto mai che un canister ti riga la fiancata". Ora siccome sono pacifico, ma un po' mi giravano, invece di dargliene 30 ne ho mollate fuori solo 20. Ho pensato: Tanto, fino a che le conta io sono già scappato via facendogli vedere dove si appoggia l'ombrello. Ma la mia perfidia è stata punita. Destino avverso!! Infatti, questo tipo senza neanche iniziare a recuperare nulla (probabilmente non sapeva contare oltre il numero delle corna che tiene in testa), mi spara alla cieca. Risultato: dopo 2 secondi sono senza scudi e dopo 5 sono davanti alla schermata con il riepilogo dei danni.
Adesso vengo alla mia domanda: Il tipo che ho incontrato era solo stronzo inconsapevole, oppure sapeva tramite cargo scanner che avevo lasciato solo 20 t di carico?