Ciao ragazzi, ho un sondaggino per voi (premetto che sono un beginner totale quindi se per caso ripetessi concetti stabiliti me ne scuso): ultimamente sono riuscito a risparmiare abbastanza da permettermi un ASP Explorer, ed è fantastico! Ha un ottima flessibilità, per tutti gli utilizzi. Inizialmente l'ho preparato per l'esplorazione, con risultati eccellenti: può arrivare a caricare più di 100 T di carburante, insieme a tutti gli attrezzi necessari per l'esplorazione, fuel scoop, scanner dettagliato e scanner avanzato... Ho fatto un bel viaggetto a oltre 900 Ly dal settore powerplay più vicino senza mai scendere al di sotto del 50% del carburante. Sono tornato con qualche milioncino in più in tasca, e ho provato a fare un outfit da combattimento: thrusters di classe A, 4 pulse laser e due cannoni, shield booster, point defence e un hull reinforcement. Poi mi sono lanciato in una RES per provare, e decisamente l'ASP sta dietro a navi ben più agili di lui, come l'Eagle e l'Imperial Courier. Non ho ancora provato, il trading, ma credo proprio che ci stiano un 80 tonnellate, più o meno...
Prima di questo ho avuto l'Adder, il Cobra Mk.III, gran mezzo, e il Diamondback Explorer che invece ho trovato troppo poco manovrabile (una volta sono stato distrutto da un Python che è sempre riuscito a rimanermi alle spalle senza mai offrirmi un bersaglio...)
Che ne pensate? Io trovo che sia una nave ottima per fare un pò di tutto senza arrivare ai 10 milioni di spesa.