Come nasce una supernova?

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
Cariddi
Addetto
bio: www.davincicorp.it/bio.html@90
"mi piace" dati: 25 volte
"mi piace" ricevuti: 40 volte

Messaggioda Cariddi » martedì 22 marzo 2016, 20:46

A quanto pare, per la NASA, così

https://youtu.be/kLlILnQjGfc

Reddit --> https://www.reddit.com/r/space/comments ... n_seconds/

Aricolo --> http://www.nasa.gov/feature/ames/Kepler ... oding-star

Ci troveremo mai nel posto giusto al momento giusto nell'universo di Elite? (Magari! :) )
Immagine

Umbaset
Funzionario
bio: www.davincicorp.it/bio.html@67
"mi piace" dati: 16 volte
"mi piace" ricevuti: 14 volte

Messaggioda Umbaset » martedì 22 marzo 2016, 22:13

esatto, magari darebbero un pò più di spazio ad eventi straordinari come questo ,asteroidi vaganti,collisioni tra pianeti o stellari ora del tutto assenti come gli alieni in una galassia immensa è una cosa inconcepibile.....gli esploratori navigati cominciano a sentire il peso di queste assenze.
Immagine

Veonor
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@64
"mi piace" dati: 39 volte
"mi piace" ricevuti: 164 volte

Messaggioda Veonor » martedì 22 marzo 2016, 22:20

Il problema sono le tempistiche astronomiche che impiegano milioni di anni a far si che accadano questi eventi, ma soprattutto come fai a sapere, anche se ci fossero, l'ubicazione di questi fenomeni sparsi nella galassia? Sarebbero del tutto random e molto difficili da beccare ed osservare..
Immagine

Kayn
Funzionario
bio: www.davincicorp.it/bio.html@252
"mi piace" dati: 2 volte
"mi piace" ricevuti: 52 volte

Messaggioda Kayn » mercoledì 23 marzo 2016, 7:41

Secondo me, essere dalle parti dell'esplosione di una stella, significa stare al posto sbagliato nel momento piu' sbagliato che ci sia...

...ma capisco che con questa mania delle abbronzature, magari la gente pensa di risparmiare sulle lampade.

A parte questo, concordo con Umba e Veonor allo stesso tempo, l'Esplorazione ha bisogno di qualcosa di piu' stimolante per convincermi ad intraprenderla. Tipo rovine\strutture aliene sui pianeti, non solo i 'barnacles', che ti diano reputazione e crediti con qualche societa' di storia galattica...
Immagine

Immagine

DeathKrusher
Addetto
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@241
"mi piace" dati: 63 volte
"mi piace" ricevuti: 28 volte
Contatta:

Messaggioda DeathKrusher » mercoledì 23 marzo 2016, 15:44

DIciamo che assistere in diretta all'esplosione di una stella significa, tra le altre cose, farsi un bel bagno di raggi gamma.... Che non è che siano proprio amichevoli verso il nostro DNA :asd:
Immagine
Immagine

IN SPACE NO ONE CAN HEAR YOU SCREAM

Cariddi
Addetto
bio: www.davincicorp.it/bio.html@90
"mi piace" dati: 25 volte
"mi piace" ricevuti: 40 volte

Messaggioda Cariddi » mercoledì 23 marzo 2016, 18:06

Kayn ha scritto:Source of the post Secondo me, essere dalle parti dell'esplosione di una stella, significa stare al posto sbagliato nel momento piu' sbagliato che ci sia...

...ma capisco che con questa mania delle abbronzature, magari la gente pensa di risparmiare sulle lampade.

A parte questo, concordo con Umba e Veonor allo stesso tempo, l'Esplorazione ha bisogno di qualcosa di piu' stimolante per convincermi ad intraprenderla. Tipo rovine\strutture aliene sui pianeti, non solo i 'barnacles', che ti diano reputazione e crediti con qualche societa' di storia galattica...

Magari vedi il sole che comincia a bollire e salti via, oppure resti ad ammirare qualcosa di bello mentre ti disintegri.

Esplorando l'unica cosa che ti può sorprendere è la disposizione dei pianeti, il resto già lo conosci. Tranne forse nel sistema Sol dove c'è una certa cosa che ancora non ho visto e non sono certo ci sia veramente...
Immagine

Kayn
Funzionario
bio: www.davincicorp.it/bio.html@252
"mi piace" dati: 2 volte
"mi piace" ricevuti: 52 volte

Messaggioda Kayn » mercoledì 23 marzo 2016, 18:10

DeathKrusher ha scritto:Source of the post DIciamo che assistere in diretta all'esplosione di una stella significa, tra le altre cose, farsi un bel bagno di raggi gamma.... Che non è che siano proprio amichevoli verso il nostro DNA :asd:

Immagine

(In realta' volevo mettere la cover di WWH con lui nello spazio che guidava la carica da sopra l'astronave...)
Immagine

Immagine

Torna a “Atomic Bar”