CMDR Nero -132289 - Richiesta arruolamento ATM

La prestigiosa accademia di Elite che forgia i valorosi CMDRs della DaVinci Corp.
Nero -132289
Assistente
bio: www.davincicorp.it/bio.html@454
"mi piace" dati: 1 volta

Messaggioda Nero -132289 » domenica 15 gennaio 2017, 19:57

Proseguendo il mio percorso per diventare effettivo nei ranghi della Corporazione, propongo qui ai miei superiori la mia candidatura per il ruolo di ATM. Ho seguito alla lettera le istruzioni fornitemi, e ho percorso dei loop commerciali tra stazioni appartenenti alla DaVinci di cui seguono gli screen.

Le istruzioni indicavano chiaramente come fosse necessario portare a rapporto scambi commerciali per un valore di 15.000 Crediti per tonnellata, e nella tabella accessoria ho riscontrato come le tonnellate massime del Lakon Type 7 fossero riportate in maniera errata. Nel documento, si associano a questa nave 216 tonnellate massime, per un valore della prova di 3.240.000 Crediti.

Il mio Lakon Type 7 dispone di una capacità di carico ben superiore a questa cifra, 304 tonnellate in totale, per cui mi sono assegnato il target obiettivo di 4.560.000 Crediti (304Tx15.000 Cr). Ho raggiunto la quota in quindici viaggi, forse un po' troppi, ho voluto volontariamente evitare i Rares, per promuovere ed aiutare le economie locali dei singoli sistemi sotto il controllo della Corporazione.

Seguono gli screen dei 15 viaggi da me effettuati.

Immagine
1° Viaggio - 586.080 Crediti - Synthetic Reagents - Fermat Silo, Haiurici

Immagine
2° Viaggio - 191.520 Crediti - Landmines - Lasswitz Settlement, Gwydans

Immagine
3° Viaggio - 549.936 Crediti - Synthetic Reagents - Fermat Silo, Haiurici

Immagine
4° Viaggio - 191.520 Crediti - Landmines - Lasswitz Settlement, Gwydans

Immagine
5° Viaggio - 549.936 Crediti - Synthetic Reagents - Fermat Silo, Haiurici

Immagine
6° Viaggio - 191.520 Crediti - Landmines - Lasswitz Settlement, Gwydans

Immagine
7° Viaggio - 571.520 Crediti - Thorium - Fermat Silo, Haiurici

Immagine
8° Viaggio - 99.408 - Landmines - Lasswitz Settlement, Gwydans

{Ok, Landmines non più proficue, e investimento sbagliato in un sistema vicino che mi fa passare da 108 milioni a 103 milioni}

Immagine
9° Viaggio - 188.176 - Geological Equipment - Lasswitz Settlement, Gwydans

Immagine
10° Viaggio - 383.344 - Gallium - Ciferri Ring, Nenexo

Immagine
11° Viaggio - 188.176 - Geological Equipment - Lasswitz Settlement, Gwydans

Immagine
12° Viaggio - 383.344 - Gallium - Ciferri Ring, Nenexo

Immagine
13° Viaggio - 188.176 - Geological Equipment - Lasswitz Settlement, Gwydans

Immagine
14° Viaggio - 259.616 - Gallium - Ciferri Ring, Nenexo

Immagine
15° Viaggio - 145.920 - Power Generators - Guidoni Dock, Wolf 1230, per concludere nel modo giusto.

Per un totale di 4.668.192 Crediti.

Infine, allego lo screen relativo alla reputazione con la Da Vinci Corporation.

Immagine

Non vedo l'ora di unirmi ufficialmente alla DaVinci Corporation, e poter perseguire con tutto me stesso i suoi obiettivi commerciali nel ruolo di ATM. Qualcuno una volta disse, "lunga vita e prosperità". Per la lunga vita, nessuno può far molto se non incrociare le dita. Per quanto riguarda la prosperità, serve solo che un ATM si rimbocchi le maniche.

EDIT: Ho effettuato anche la presentazione su Discord, il mio nickname è Gianluca. Sono anche collegato alla DaVinci Corp su Inara.

FBO80
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Messaggioda FBO80 » lunedì 16 gennaio 2017, 10:36

Evochiamo @balhtazar
Immagine

balhtazar
Funzionario
bio: www.davincicorp.it/bio.html@74
"mi piace" dati: 30 volte
"mi piace" ricevuti: 32 volte

Messaggioda balhtazar » lunedì 16 gennaio 2017, 23:05

ben arrivato cmdr @Nero -132289
devo dire la verità, apprezzo molto la tua precisione e il resoconto dettagliato. Questo tipo di approccio è quello corretto per un commerciante.

però tale precisione dovresti metterla nel riportare la regola
che non è come tu riporti "...ho riscontrato come le tonnellate massime del Lakon Type 7 fossero riportate in maniera errata. Nel documento, si associano a questa nave 216 tonnellate massime..."
bensì "... carico massimo teorico per il commercio di 104T ..."

Sei uno preciso e capirai che carico massimo TEORICO per il commercio ha un suo significato. Capirai anche che chi ha riscritto quel dettaglio (cioé io, attuale capitano dell'ATM) non lo ha fatto ricopiando i carichi complessivi massim, sarebbe bastato citare i carichi massimi complessivi.
Il carico massimo teorico per il commercio si intende il carico corretto per un principiante (cioé chi sta iniziando con il commercio) o comunque un commerciante avveduto che inserisce uno SCUDO (seppur minimo) nella propria nave da carico!!!

Quindi
Nave usata:
Type 7 transporter- carico massimo teorico per il commercio 216T - quindi per l'ingresso in ATM essendo necessari 15000 crediti per T, con questa nave i crediti richiesti saranno: 3.240.000
Il comandante ha svolto pben 15 viaggi per n totale di 4.668.192 Crediti, inoltre ha resocontato tutto con minuzia.

Da questo momento è componente effettivo dell'ATM col grado di guardiamarina, congratulazioni!
Immagine
Immagine

Nero -132289
Assistente
bio: www.davincicorp.it/bio.html@454
"mi piace" dati: 1 volta

Messaggioda Nero -132289 » martedì 17 gennaio 2017, 14:53

Grazie mille!

Ovviamente so bene a cosa si riferisse il carico massimo teorico riportato sulla tabella, ma ho voluto portare la mia opinione nel dibattito, ormai vecchio come il mondo, sulla scelta tra scudi+sicurezza o carico+guadagno. Come si può evincere dal mio post precedente, appartengo alla scuola di pensiero relativa al miglior margine possibile, dato che uno dei principi economici a fondamento della dottrina è che "all'aumentarsi del rischio, aumenterà anche il rendimento di un investimento".

Sono entusiasta di poter entrare a far parte di questa elitè di piloti chiamata ATM. Ci si vede sulle migliori rotte della galassia, colleghi!

Torna a “DaVinci Academy - Bloccato”