il "camionista"

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
Mauishark
Aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@174
"mi piace" dati: 95 volte
"mi piace" ricevuti: 49 volte

il "camionista"

Messaggioda Mauishark » lunedì 22 febbraio 2016, 22:01

mi son preso un Type-7 .... così perchè un giorno potrebbe venirmi voglia di fare il camionista ahahaha

Immagine

ha un bel rage e 200T di cargo precise ^_^ ( non tiene bene la temperatura vicino alle stelle ho notato... ma ha una bella autonomia quindi niente F-scoop)

Ora io ho piantato le tende a SOL e precisamente alla Galileo station.

Avete una rotta commerciale semplice e redditizia da consigliarmi? (investimento massimo iniziale 8.000.000cr )
Immagine

marsplastic
Addetto
bio: www.davincicorp.it/bio.html@73
"mi piace" dati: 109 volte
"mi piace" ricevuti: 90 volte

il "camionista"

Messaggioda marsplastic » lunedì 22 febbraio 2016, 23:27

Immagine

Umbaset
Funzionario
bio: www.davincicorp.it/bio.html@67
"mi piace" dati: 16 volte
"mi piace" ricevuti: 14 volte

il "camionista"

Messaggioda Umbaset » martedì 23 febbraio 2016, 1:37

intorno orang ci son sempre ottime tratte cmq vai di eddb...........e attento a li calli al culo :)
Immagine

Mauishark
Aiutante

il "camionista"

Messaggioda Mauishark » martedì 23 febbraio 2016, 6:50

mi da solo rotte lontane anche se gli seleziono SOL, praticamente mi rimanda nel settore imperiale di cubeo... ad oltre 150LY

Immagine
Immagine

FBO80
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Re: il "camionista"

Messaggioda FBO80 » martedì 23 febbraio 2016, 7:38

2 cose: metti i risultati im ordine di distanza
Cambia nave appena puoi. Molto meglio un python di un T7
Immagine

Umbaset
Funzionario
bio: www.davincicorp.it/bio.html@67
"mi piace" dati: 16 volte
"mi piace" ricevuti: 14 volte

il "camionista"

Messaggioda Umbaset » martedì 23 febbraio 2016, 9:48

armati di pazienza e vai li son le zone + redditizie con il t7 o ci rinunci cambi nave (più piccola e versatile un t6 potrebbe andar bene per le tue finanze) e vai di rare
cmq guarda anche questo http://etn.io/
Immagine

marsplastic
Addetto

il "camionista"

Messaggioda marsplastic » martedì 23 febbraio 2016, 10:12

Come ti hanno già consigliato, se imposti [Result Order - Distance to you] trovi qualcosa, anche se effettivamente i profitti calano di un buon 50%. Secondo me conviene spostarsi da quel settore. Puntare sul commercio di articoli rari non ha mai reso molto in fatto di guadagno\tempo speso
Immagine

Mauishark
Aiutante

il "camionista"

Messaggioda Mauishark » martedì 23 febbraio 2016, 20:46

eccomi di ritorno ^_^ dopo aver fatto avanti e indietro su una rotta di 35LY, guadagnando 360.000 all'andata e 270.000 al ritorno posso affermare che:

- Il Python è meglio per alcune cose ma non fa salti da 24LY quindi su rotte come queste si perde tempo ( e io mi addormento sulla tastiera)
- stanamente ho fatto 200LY a carico vuoto senza incontrare una nave, ma appena ho caricato su 200T di Slaves non c'è stata una sola volta in cui qualcuno non abbia cercato di interdirmi! Inverosimile come simulazione, casualmente per le 10 volte che ho ripetuto la tratta sopra citata ho avuto il 100% di probabilità di trovare pirati che appaiono magicamente nel mio radar appena esco dall'Hyperdrive (per la serie c'è un algoritmo che ti rema contro sempre).
- sbattendomela un po fra traiettorie elicoidali verso le stazioni, passaggi radenti ad alta velocità prima di uscire dal supercruise e uso intensivo degli chaff quando riuscivano ad interdirmi ho evitato di morire... ma che stress -_-
- l'unico lato positivo è l'aumento del livello di Trader perchè i guadagni sono lontanissimi dall'essere paragonati a quelli ottenuti in una RES hazardous.

Quindi l'unico motivo che ho trovato per farmi queste 10 corse è salire di rank per sbloccare missioni.
I veri soldi (per tutti quelli che non hanno un pomeriggio da buttare nel fare il camionista spaziale) sono altrove! :D

Anche con altre navi in grado di combattere le cose si farebbero comunque lunghe:
1- cercare una rotta conveniente, segnarsela
2 - andare in quel punto, comprare la merce
3- venire interdetto in continuazione, combattere, fermarsi a ritirare la taglia...venire interdetto nel sistema successivo.. (non si finisce più)
4 - vendere la merce e ripetere fino a sfinimento....

INVECE nelle RES: arrivi, uccidi, uccidi, uccidi, incassi i soldi, FINE guadagni che per unità di tempo vanno dalle 3 alle 6 volte quelli paragonabili al commercio a meno che uno non riesca a trovare una rotta da singolo salto e non trasporti 400T di roba garantendosi profitti di 1.000.000 a viaggio ogni 20 minuti. Un tempo forse era così con le merci rare che hanno tolto. Adesso il commercio libero (non legato a missioni) è un po fine a se stesso.
Ultima modifica di Mauishark il mercoledì 24 febbraio 2016, 2:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine

marsplastic
Addetto

il "camionista"

Messaggioda marsplastic » martedì 23 febbraio 2016, 23:02

L'ultima volta che mi ci sono messo sotto, anch'io con un T7, ricordo discreti guadagni e nessuna fatica. Tratta A>B>A>B, solo merci legali, al massimo un tentativo di intercettazione all'ora. Nell'ordine avrei messo commercio>contrabbando>rarità>combattimento>esplorazione. Ma probabilmente sono via da così tanto tempo che sono cambiate un sacco di cose :asd:
Immagine

Akkakappa
Sovraintendente
bio: www.davincicorp.it/bio.html@218
"mi piace" dati: 51 volte
"mi piace" ricevuti: 15 volte

il "camionista"

Messaggioda Akkakappa » mercoledì 24 febbraio 2016, 0:48

Ma i bei 10M/h col T9 portando imperial slaves sono finiti?
Immagine

Torna a “Atomic Bar”