Eccomi qua...

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
JunkyJuke
Primo aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@183
"mi piace" dati: 18 volte
"mi piace" ricevuti: 40 volte

Eccomi qua...

Messaggioda JunkyJuke » lunedì 28 dicembre 2015, 23:11

5 mesi lontano da Elite e dai miei compagni di banco...

A fine giugno 2015 sono partito per affrontare l'esperienza piu' importante della mia vita. Un viaggio in uno dei posti piu' spettacolari e piu' pericolosi del mondo: la selva Amazzonica peruviana. 20 giorni di avventura pura e di grande esperienza umana, ospite delle comunita' indigene, avamposto di quelle che sono le vere missioni. Gente che fino a 6-7 anni fa subiva l'onta della mano nera delle multinazionali del legno e del petrolio, oggi finalmente inizia a sollevare il capo e a difendere cio' che gli appartiene per diritto di nascita.

Per venti giorni abbiamo viaggiato da un posto all'altro del Peru'. Non ho mai preso tanti aerei in un solo viaggio: 6 voli di linea e 3 cesna monoelica col quale ho sorvolato il meraviglioso tetto del mondo. In piu' viaggi in canoa lungo i sub-affluenti del rio delle amazzoni e due giorni di viaggio su strada sterrata in carovana di pick-up. 3 ore di corrente elettrica al giorno, niente servizi igienici, niente acqua calda, niente acqua potabile (bisognava bollirla), cibo scarso e poco nutriente, insetti e parassiti che in italia nemmeno ci sognamo, tasso di umidita' altissimo e sole equatoriale cocente. Eppure sono qui. Ce l'ho fatta e me la sono anche goduta!!!
A questo aggiungete 10 giorni nella sconfinata baraccopoli di 8 milioni di poveri di Lima e il servizio e' completo!!!

Raccontare tutta l'esperienza richiederebbe un muro di testo ed onestamente ho piu' voglia di sfruttare il mio tempo per giochicchiare ad Elite XD

Ora che sono tornato pero' ho intenzione di non cadere nella trappola del farming spietato in cui ti induce questo gioco. No, voglio godermi uno "slow play" e immergermi completamente nell'atmosfera del gioco. Voglio godermelo per come e' stato pensato. Infatti non giochero' mai piu' in solo o in gruppo privato, ma esclusivamente in open play a costo di fare qualche botto spettacolare!
Sto leggendo un po' di cose sul forum per capire meglio che stile avete deciso di adottare. Devo dire che apprezzo molto lo sforzo di rimanere coerenti con la scelta iniziale di spingere la DaVinci a diventare una "fazione" che lascia il segno in qualche modo negli eventi dell'universo di elite.

Mi prendo solo ancora una settimanuccia per provare a salire al rank di barone, visto che hanno finalmente sistemato la cosa. Sono appena arrivato al 50% e sto facendo missioni a nastro per tutto l'Impero. Alcune sono buggatissime e spero che le sistemino presto, ma in generale mi piace la varieta' che hanno aggiunto.

Ho venduto l'Anaconda che ritengo troppo lenta e ingombrante per il mio stile di gioco e ho preso un pitone fittato a dovere. Il mio obiettivo e raggiongere il grado di barone per comprare un clipper e scendere a wolf1230 con entrambe le navi per riprendere le attivita con la DaVinci.

Ci vediamo prestissimo ragazzi!
Fly safe

PS: a gennaio iniziero' a mettere su un PC potente xche' ho intenzione di usare l'oculus rift non appena uscira' la versione commerciale!!!
Immagine

Frigna the Hutt
Consigliere emerito
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 782 volte

Eccomi qua...

Messaggioda Frigna the Hutt » martedì 29 dicembre 2015, 0:37

Complimenti!!! Anch'io andai da quelle parti un paio di volte, dalla parte brasiliana però, in Maranhao. Che cos'è di bello che ti ha portato là?
Immagine

Sawyer
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@49
"mi piace" dati: 135 volte
"mi piace" ricevuti: 141 volte

Eccomi qua...

Messaggioda Sawyer » martedì 29 dicembre 2015, 1:32

Frigna the Hutt ha scritto:Source of the post Complimenti!!! Anch'io andai da quelle parti un paio di volte, dalla parte brasiliana però, in Maranhao. Che cos'è di bello che ti ha portato là?

Se non ricordo male con una di quelle associazioni no profit , ma di sicuro Junky ti dirà meglio!
Immagine

taleboldi
Aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@48
"mi piace" dati: 3 volte
"mi piace" ricevuti: 7 volte

Re: Eccomi qua...

Messaggioda taleboldi » martedì 29 dicembre 2015, 7:04

Bentornato !!!!!
Immagine

JunkyJuke
Primo aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@183
"mi piace" dati: 18 volte
"mi piace" ricevuti: 40 volte

Eccomi qua...

Messaggioda JunkyJuke » martedì 29 dicembre 2015, 11:35

Frigna the Hutt ha scritto:Source of the post Complimenti!!! Anch'io andai da quelle parti un paio di volte, dalla parte brasiliana però, in Maranhao. Che cos'è di bello che ti ha portato là?

Sono co-fondatore di un'associazione che per 25 anni ha sostenuto l'operato di un gruppo missionario in Perù. Dopo una lunga attesa finalmente siamo riusciti a organizzare un viaggio per visitare tutte le missioni che abbiamo contribuito a sostenere in questi anni.

Maranhao e' nel territorio brasiliano dove una volta "sorgeva una foresta". Purtroppo il Brasile e' stato uno dei maggiori carnefici della selva amazzonica. Ormai non resta che una piccola fetta di quella che era l'amazzonia brasiliana. Per capirci ti linko una visuale di google earth della zona in cui sei stato:

https://www.google.it/maps/place/Maranh ... 34!6m1!1e1

Mettila a confronto con l'area in cui sono stato io:

https://www.google.it/maps/place/Atalay ... e5!6m1!1e1

Attualmente c'e' molto fermento tra le comunita' peruviane, per evitare che un'altro pezzo del nostro polmone venga distrutto. In bolivia al confine col peru' 6 anni fa c'e' stata una rivolta indigena e sono stati trucidati oltre 100.000 indigeni. Ovviamente non se ne fa menzione sui media europei.
Il problema e' piu' serio di quanto si pensi e il guaio e' che la societa' occidentale non e' al corrente di alcuno di questi fatti.

In effetti non sono andato in Peru' per un viaggio di piacere, ma per documentare tutto ed organizzare una campagna di informazione con la mia associazione e dare il nostro umile contributo alla causa indigena.
Immagine

Garrus87
Aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@106
"mi piace" dati: 1 volta
"mi piace" ricevuti: 5 volte

Eccomi qua...

Messaggioda Garrus87 » martedì 29 dicembre 2015, 19:55

Bentornato

Sent from my SM-G925F using Tapatalk
Immagine