Proposta ai vertici DVC:

Discussioni a tutto campo sulla galassia di Elite Dangerous
RGP
Sovraintendente
Piattaforma: PC
bio: www.davincicorp.it/bio.html@93
"mi piace" dati: 36 volte
"mi piace" ricevuti: 373 volte

Proposta ai vertici DVC:

Messaggioda RGP » venerdì 13 novembre 2015, 9:31

Si potrebbe creare un fondo DVC, tutti i piloti in base alle loro disponibilità di versare una cifra settimanale in cr.
Potrebbero servire per organizzare acquisti di navi e fitting.
Mi rivolgo ai vertici,Pensateci.
Immagine
-----------------------------------------—---EliteDangerous is a World to Discover

FBO80
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Proposta ai vertici DVC:

Messaggioda FBO80 » venerdì 13 novembre 2015, 10:03

E come/dove verso i cr?
Immagine

RGP
Sovraintendente

Proposta ai vertici DVC:

Messaggioda RGP » venerdì 13 novembre 2015, 10:17

Mettiamo la proposta al forum di elite,potrebbe essere inserita in una prossima uscita ,in modo da creare una banca delle comunità'.Questo sarebbe un buon modo di aderire e di dare sviluppo alle minor faction.
Immagine
-----------------------------------------—---EliteDangerous is a World to Discover

Asamith
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@56
"mi piace" dati: 183 volte
"mi piace" ricevuti: 256 volte

Proposta ai vertici DVC:

Messaggioda Asamith » venerdì 13 novembre 2015, 10:18

Guarda questa è una cosa a cui penso da molto... un fondo essenzialmente per i nuovi arrivi, e magari perchè no.. " stipendi " sulla base dei meriti a mo del PP. Ma senza un money transfer, e una banca è molto molto difficile. Non si possono stipare nemmeno navi con cargo.. altrimenti imbottiremo type 9 con canister di palladio e li terremo a riposo.

Se ti vengono idee operative, scrivile qua sotto.
Immagine

FBO80
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@57
"mi piace" dati: 75 volte
"mi piace" ricevuti: 415 volte

Proposta ai vertici DVC:

Messaggioda FBO80 » venerdì 13 novembre 2015, 10:54

Non credo che Frontier lo farà mai.
Personalmente poi non ne vedo l'esigenza. A che servirebbe? Regalare cr ai nuovi arrivi? E poi una volta presi i cr se ne vanno? E poi perchè? Non è meglio che un nuovo arrivo impari a giocare e a farsi i cr con gli altri piuttosto che farseli regalare?

Premio per chi fa un certo tipo di missioni? Ma veramente volete relegare il tutto a dei CR?

In caso di aiuti estremi le soluzioni già ci sono, vedi farsi scoppiare apposta con una taglia sulla testa.
Immagine

Frigna the Hutt
Consigliere emerito
bio: www.davincicorp.it/bio.html@53
"mi piace" dati: 166 volte
"mi piace" ricevuti: 782 volte

Re: Proposta ai vertici DVC:

Messaggioda Frigna the Hutt » venerdì 13 novembre 2015, 11:12

Se si trovano motivazioni adeguate ci si può pensare (un account dedicato? Un dvc bancoposta cmdr? ). Però il rischio di operazioni poco trasparenti è dietro l'angolo: ti regalo Cr così compro la tua fedeltà, ti faccio comprare la nave ma non la sai guidare. Ti premio per una missione: scusa per favoritismi? Il bello di Elite è che quando giochi sei solo tu e l'universo selvaggio. Ciò che conta è la tua esperienza, la tua capacità di fittare e pilotare la nave e la tua capacità di fare wing con altri piloti. Però se avere un fondo cassa intercetta obiettivi corporativi perché no?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Immagine

marsplastic
Addetto
bio: www.davincicorp.it/bio.html@73
"mi piace" dati: 109 volte
"mi piace" ricevuti: 90 volte

Proposta ai vertici DVC:

Messaggioda marsplastic » venerdì 13 novembre 2015, 12:03

Io sinceramente non sarei propenso. Primo perché come sottolineava Frigna, se mi aveste dato un python appena iniziato a giocare, probabilmente dopo una settimana mi sarei già rotto, effetto comodità di avere tutto e subito. Secondo perché c'è un rischio altissimo che vengano sperperati, anche se usati in buona fede si intende. Anche volendo provare fitting particolari per dei test, li posso comprare e poi rivendere, senza perderci più di tanto.
Magari se in futuro la Frontier si muoverà in questo senso con strumenti più adeguati a gestire risorse comuni ci si può pensare, anche se sinceramente spero non lo faccio perché snaturerebbe l'idea personale che mi sono fatto di Elite: io vs lo spazio.
Immagine

RGP
Sovraintendente

Proposta ai vertici DVC:

Messaggioda RGP » venerdì 13 novembre 2015, 12:22

La proposta era solo a scopo di ampliare la minor faction ,il gameplay del gioco ruota attorno alle politiche di finanza cioè' estenderlo anche a livello gruppi player comunity.
Dare più interattività decisionale anche a livello playercomunity es. dichiarare guerre,diplomazie fra fazioni contendenti territori
Creare una banca a livello di fazioni con gruppi aderenti in modo di organizzare politiche sociali e organzzative che ruotano attorno a decisioni comuni.
Ora il gameplay gira settimanalmente alle community goal decise da elite può' andare bene ma si potrebbe dare anche libertà di
azione a livello organizzativo delle community in modo di creare più interesse alle organizzazioni personali tenendo conto anche allo stesso tempo a quelle globali di ELITE.
A livello di programmazione il gameplay lo permette perché il codice del gioco gira solo su variabili di codice di una semplicità allarmante .Il codice del gioco potrebbe girare su vecchi floppy disk, qui sta proprio il genio di Mr. Breben se lo sa sfruttare ha in mano qualcosa di grande perché la interattività dei giochi ora in commercio sta solo su
grandi giga di grafiche sempre più' elaborate fini a se stessi.
Immagine

Zarevic
Primo aiutante
bio: www.davincicorp.it/bio.html@55
"mi piace" dati: 50 volte
"mi piace" ricevuti: 33 volte
Contatta:

Proposta ai vertici DVC:

Messaggioda Zarevic » venerdì 13 novembre 2015, 15:03

Al momento tutto questo è solo speculazione, su questo fronte la Frontier è sempre stata molto chiusa, causa possibili exploit come gia elencato dagli altri.

Donare ai singoli crea sempre problemi di varia natura e non aumenta certo il "prestigio" o la "grandezza" della minor faction, per questo io aspetterei che integrino la nostra DVC all'interno del gioco dopodiché si potrà fare la donazione come già è presente al momento, tramite le attuali dinamiche di gioco.
Immagine

Torna a “Atomic Bar”