- il menù del gioco per la configurazione comandi fatto dalla Frontier è organizzato davvero male (in 15 anni di giochi su PC ne ho visti davvero tanti ma questo è una disgrazia
) oltre la mancanza di poter separare la gestione dei propulsori di manovra anteriori con i posteriori (cosa che farebbe ruotare la nave molto velocemente...)- il programma per la gestione degli script del mio Joystick+Throttle fatto dalla Thrustmaster è tanto complicato che richiede giorni o un programmatore per settarlo al meglio. Sono riuscito dopo una settimana di tentativi a trovare una config in cui mi trovo bene solo perchè sono partito da una preconfigurata.
L'idea mi è venuta perchè ho letto la bellissima guida di Asamith: viewtopic.php?t=156
Ora detto questo è ovvio che il pensiero di avventurarmi nel FA-OFF e riconfigurare tutto mi toglierebbe la voglia di giocare a ED.
Tuttavia penso ci sia un'alternativa data dai particolari comandi analogici di cui è fornito il mio Joy+Throttle su questo vorrei il vostro parere.

questo mi permette mentre guido di azionare contemporaneamente tutti i comandi di direzione e far "derapare" la nave come voglio cambiando se necessario la distribuzione di energia ai motori che modifica la sensibilità del throttle o invertendo improvvisamente la spinta ecc...
Così riesco con una Fer-de-lance a mostrare il muso ad una eagle che mi gira in torno ( gli NPC si vede da come pilotano usano sicuramente FA-OFF) senza allontanarmi con il booster e fare inversione (durante la manovra perdo 300-500 metri di distanza dall'obiettivo perchè i propulsori di manovra non si possono far lavorare separatamente) ma in ogni scontro riesco sempre aa stare entro 1km dall'obiettivo, qualunque nave sia.
cosa ne pensate?
suggerimenti?